Ashley Greene Interview

« Older   Newer »
  Share  
~ Alice}
» Posted on 28/6/2008, 16:04




La star di 'Twilight' Ashley Greene risponde ai fan della saga che pensano che lei e i suoi capelli non siano abbastanza corti

xxx

“Sono molto, molto più alta di Alice, ma comunque chi è alto un metro e quaranta?” ribatte l’attrice alle critiche apparse online
Di Larry Carroll

Sulle orme delle co-star Kristen Stewart, Rachelle Lefevre e Anna Kendrick anche la 21enne Ashley Greene ha fatto una chiacchierata con noi per darci gli ultimi aggiornamenti direttamente dal set di “Twilight”, l’adattamento cinematografico del bestseller di Stephenie Meyer. Nel film, Ashley Greene interpreta il ruolo di Alice Cullen, un vampiro con il dono della preveggenza, che vive tra gli umani.

L’attrice era entusiasta di parlare del suo nuovo ingaggio e ci ha rivelato molti interessanti sviluppi nella trama del film. E ci ha anche detto qualcosa sul lancio di palle da baseball veloci come proiettili, sul bere sangue, sul favore e lo sfavore dei fan e sull’unica controversia che vi capiterà di sentire riguardo a Rachel Leigh Cook.

MTV: Come sta andando fino ad ora?

Ashley Greene: Non male. Stiamo girando alcune scene esterne, e siamo pronti a muoverci verso il prossimo set. È divertente e stupendo da queste parti. Siamo in Oregon ma facciamo avanti e indietro con Washington perché anche lì ci sono alcuni set.

MTV: In che momento ti sei resa conto del “fenomeno Twilight”?

Greene: Avevo capito che fosse una serie, ma poi guardando su IMDB ho scoperto che c’erano già dei post. Ho letto i libri una volta scoperto del progetto. I miei manager mi avevano detto della riunione, ma non c’era nessun copione né nessuna suddivisione dei ruoli. Così ho comprato il libro e l’ho letto in un giorno e mezzo, mi sono appassionata e ho letto tutta la saga prima ancora di essere scelta per il cast...

MTV: Ho fatto la stessa cosa.

Greene: Sono [libri] fantastici! Capisco perché ci sono così tanti fan. Li ho fatti leggere a mia madre, e anche lei se ne è innamorata.

MTV: Qual è la scena che non vedi l’ora di vedere sul grande schermo?

Greene: Beh, il film è diverso dal libro. Ma pensando al copione, sono davvero eccitata riguardo alla scena di combattimento.

MTV: Il grande combattimento alla fine?

Greene: Esatto. È una grande esperienza poter fare una cosa del genere, anche se nel libro, la scena del combattimento è leggermente diversa da quella del copione.

MTV: Che tipo di allenamento hai seguito?

Greene: Le prime due settimane in Oregon sono state dedicate ad un severo allenamento, senza nessuna ripresa. Abbiamo giocato molto a baseball, perché c’è una scena in cui giochiamo. Poi abbiamo lavorato con i cavi e abbiamo lavorato molto per capire come muoverci da vampiri. Ci sono state varie lezioni di danza e di postura.

MTV: Ah, sì, il campo da baseball. Dicci di più su quello.

Greene: La scena del baseball è nel libro, ed è fondamentale nella storia. Bella [Stewart] realizza che essere coinvolti con i vampiri è pericoloso, e noi andiamo in questo spiazzo per giocare a baseball, è straordinario e divertente, ed è lì che i vampiri cattivi entrano nella storia.

MTV: Hai imparato a lanciare e ricevere?

Greene: Sì. Non avevo mai giocato a baseball in tutta la mia vita, ho dovuto allenarmi molto. Faccio lanci a velocità altissima, ti puoi immaginare cos’è stato per una persona che non ha mai lanciato una palla in tutta la sua vita! All’inizio mi faceva paura. Non eravamo sicuri se ci sarebbe stato bisogno di usare una controfigura, ma sto per farlo alla fine, è proprio quello che stiamo per girare oggi. È il terzo giorno di riprese sui lanci...

MTV: Ma le lanci verso il piatto o ci sono solo palle che volano in giro?

Greene: Più o meno dicevano così: “Va bene anche se non va nel posto giusto”, ma mi sono sorpresa da sola negli ultimi giorni. I lanci stavano andando nel posto giusto, e ho colpito la camera solo un paio di volte.

MTV: Il cameraman ti odierà.

Greene: Lo so!... Dice: “Mi piace. Tirala verso la camera”. Sono più preoccupati della velocità che dell’obiettivo.

MTV: Nei libri le macchine sono molto importanti. Quali hai visto fino ad ora?

Greene: Il pick up di Bella è fantastico. Ho visto tutte le macchine dei Cullen, ed è stato veramente fico. Non ho ancora visto la mia. Penso che la macchina del dottor Cullen sia veramente eccezionale. È una Mercedes e Jackson [Rathbone, che interpreta Jasper] e io eravamo seduti lì dentro e dicevamo, “Si è preso la parte buona del contratto”.'

MTV: Quanto resti fedele alla descrizione di Alice data nel libro? Quanto sei alta?

Greene: Uh, questo è il reclamo più frequente che fanno al mio riguardo; io sono alta 1,62. Sono molto, molto più alta di Alice, chi è alta un metro e quaranta comunque?

MTV: Divertente!

Greene: Sì, stiamo facendo del nostro meglio per bilanciare questo problema, almeno per quanto riguarda l’altezza. Il modo in cui stanno posizionando le camere, sarà magia cinematografica suppongo...

MTV: E per quanto riguarda i tuoi capelli? Molte persone pensano che siano troppo lunghi...

Greene: I miei capelli sono corti. Non cortissimi, ma comunque abbastanza corti. Hanno rilasciato una foto dell’intero cast, e in quella si vedeva che erano molto corti. Ora sono anche più corti.

MTV:Sul vostro set si sono recentemente infiltrate un gruppo di persone che si fanno chiamare le Twilight Moms. Che cosa pensi di queste donne di mezza età che si intrufolano e scattano foto?

Greene: È pazzesco! Voglio dire, è fantastico, perché penso che tutti noi siano arrivati pensando “Abbiamo un seguito giovane, e abbiamo qualche die hard fan.” Ma poi scopriamo di queste mamme che hanno lavori, bambini e vite che amano comunque la storia!

MTV: Quale delle caratteristiche di Alice ti piace di più?

Greene: Beh, può vedere il futuro — ed è una cosa davvero fica. Tutti vorrebbero un superpotere, no? E amo anche il fatto che sia un personaggio così buono. Potrebbe essere un personaggio oscuro, minaccioso e malvagio, ma non lo è. È una bellissima caratteristica da avere. Vorrei essere anche io così ottimista nella vita reale.

MTV: Lei è inoltre molto orgogliosa di essere un vampiro.

Greene: Infatti. Alice non si ricorda il suo passato, e se ci fate caso, lei è stata messa in un istituto psichiatrico, proprio perché era quello che facevano negli anni ’20 quando non eri normale. E proprio quando esce da quest’istituto, arriva in questa famiglia che la ama e la adora. E tutto è perfetto, ha qualsiasi cosa potrebbe desiderare, e la sua anima gemella, Jasper.

MTV: Deve essere difficile creare una storia d’amore tra vampiri vecchi di secoli per due attori ventenni come voi.

Greene: Oh sì, i personaggi stanno insieme da sempre. La cosa bella della loro storia è che si svolge molto anche sul lato cerebrale così non dobbiamo avere contatto fisico per l’intero film. È una connessione mentale e profonda. Jackson e io non riusciremo ad aver quel tipo di connessione in tre mesi, ma i nostri personaggi non hanno nemmeno bisogno di parlare. Ci conosciamo benissimo e siamo molto protettivi l’uno con l’altro. L’unica volta che ti tocchiamo veramente è nel momento cruciale del film, e quando sto avendo una visione e lui è preoccupato per me.

MTV: Come stanno girando le tue visioni?

Greene: Per ora le scene sulle visioni, riguardano me che cerco di rappresentarle attraverso il volto e gli occhi...

MTV: Come fa un attore a fingere di vedere delle cose?

Greene: Beh, devo creare una visione nella mia mente, una vera. Ci sono varie scene dove ho delle visioni, e le hanno filmate in un paio di modi, quindi non sono sicura di come hanno deciso di procedere. Abbiamo sperimentato varie cose, ma non sarà una cosa plateale il mio modo di avere le visioni.

MTV: Come saprai, ci stiamo molto dedicando molto a Twilight qui su Mtv News, e abbiamo molti commenti dei fan che ti riguardano. Posso avere la tua risposta ad alcuni?

Greene: Assolutamente.

MTV: Kaggy ha postato questo commento sul nostro Movies Blog: "I più belli e meglio gestiti dei Cullen sono Emmett e Alice."

Greene: Wow, è fantastico! Mi piace questo commento. È interessante, però! Sono lusingata che la pensino così, penso che l’intero cast sia meraviglioso, e che ognuno abbia delle opinioni differenti sul film. Sono stata molto felice dei post che ho visto su di me. Nessuno ha detto senza mezzi termini “la odio” o “è terribile”.

MTV: Bene, questo ci porta ad Alanna che scrive: "I capelli di Alice non sono abbastanza corti, e i suoi vestiti non sono abbastanza di classe".

Greene: I capelli saranno il grande problema. Li abbiamo accorciati ancora di più, ma dobbiamo far sì che mi stiano anche bene, e questa è la parte difficile.

MTV: E per quanto riguarda i vestiti di Alice? Gli scatti promozionali ti mostravano in un bomberino invernale e jeans neri.

Greene: Ho il guardaroba più grande di tutti qui. Hanno messo insieme tantissima roba per me. Ho fatto un sacco di prove, e stiamo provando a rendere questa cosa da favola più moderna ma sempre tornando indietro al 1920. È un guardaroba difficile da mettere insieme...

MTV: Molte persone continuano a dire che Rachel Leigh Cook dovrebbe interpretare Alice. Che ne pensi?

Greene: Quando ho letto il libro potevo capirlo, lei è l’attrice che Stephenie ha segnalato sul suo sito dicendo, 'Così me la immagino nella mia testa,' così è naturale che tutti se la immaginino così. Ma io devo interpretare una ragazza di diciassette anni, e penso che Alice possa interpretare una donna ora piuttosto che una diciassettenne. Lei è fantastica, ma se ci saranno dei sequel, farò questo personaggio ancora per diversi anni...

MTV: Dee ha scritto questo “Ashley Greene assomiglia abbastanza a Alice, ma non ha “quel qualcosa” che avevo immaginato". Cosa pensi significhi?

Greene: Che io non posso davvero vedere il futuro? [Ride] Non lo so. Se tutto va bene, spero che una volta sullo schermo la loro opinione cambi. Solo attraverso le foto, non potete vedere le nostre abilità e quello che stiamo facendo. Andrò a fondo dentro di me e troverò “qual qualcosa”…


Edited by bells. - 5/10/2008, 20:56
 
Top
ian;
» Posted on 2/7/2008, 13:01




La amoo Grazie Amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
~ Alice}
» Posted on 2/7/2008, 14:09




Prego amore miooo!
 
Top
alli
» Posted on 16/1/2011, 18:47




bellixima
 
Top
Luuu
» Posted on 16/1/2011, 21:13




grazie stupenda!
 
Top
4 replies since 28/6/2008, 16:04   2864 views
  Share